Maltempo a Capri si contano i danni dopo la tempesta di vento ed acqua che si è abbattuta sull’isola.
Crolla rivestimento al pronto soccorso dell’ospedale Capilupi
Punti Chiave Articolo
All’esterno del pronto soccorso dell‘ospedale Capilupi la forte pioggia ha provocato il distacco del rivestimento di una parete esterna e il fiume d’acqua che ha invaso il piazzale ha trascinato detriti e materiale di risulta sino all’esterno dell’ingresso del Pronto Soccorso sulla strada provinciale di Marina Piccola. Nessuno è rimasto ferito.
In corso le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio
Sul posto, insieme al sindaco Marino Lembo che ha immediatamente informato il dg dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva, sono arrivati i vigili del fuoco, il comandante e una pattuglia dei vigili urbani di Capri.
Intervenuti anche il funzionario Asl Antonio Bruno, che ha verificato l’entità dell’incidente, i volontari della Protezione Civile del comune di Capri, e la ditta edile Mignone specializzata negli interventi d’urgenza per conto del Comune.
Dopo i controlli sono stati rimossi detriti e materiale di risulta, è stata messa in sicurezza la strada sottostante di via Torina e interdetto al pubblico l’ingresso al Pronto Soccorso che si trova sulla strada provinciale Marina Piccola, è stata aperta la seconda entrata posta sul lato opposto su via provinciale Anacapri.
Dopo questo primo e necessario intervento che ha portato la situazione alla normalità si attende domani per valutare l’entità dei danni e i lavori necessari da iniziare.
Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2023 - 20:38