Capodanno, a Miano trova bossolo sul balcone dopo la mezzanotte. In rete i video dei criminali che sparano con armi da fuoco anche da un’auto in corsa.
Capodanno, in rete i video dei criminali che sparano con armi da fuoco anche da un’auto in corsa. A Miano trova bossolo sul balcone dopo la mezzanotte.
Sono decine i video che continuano a essere segnalati al deputato dell’Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che immortalano persone che festeggiano il Capodanno sparando con armi da fuoco. Non solo adulti ma anche giovanissimi che premono il grilletto sotto gli occhi dei loro genitori che riprendono la scena con i cellulari. Nel quartiere di Miano un residente alza la tapparella e trova un bossolo sul suo balcone dopo i festeggiamenti di Mezzanotte.
“Che siano vere o a salve non cambia la violenza del messaggio e la pericolosità del gesto – ha commentato Borrelli – e non cambiano le responsabilità enormi che hanno gli adulti che invitano i più piccoli a compiere questi gesti irresponsabili e criminali. Ci troviamo di fronte a una deriva sociale e culturale che fa davvero paura che sta coinvolgendo non solo Napoli e provincia poiché arrivano segnalazioni da diverse parti d’Italia.
Considerare l’uso delle armi come un passatempo o un divertimento è inaccettabile. Per non parlare, poi, dell’utilizzo che ne viene fatto da soggetti vicini ai clan camorristi che non si fanno scrupolo di farsi riprendere mentre, sparando, inviano messaggi avvertimenti ai ‘nemici’.
Un campionario di bestialità di fronte al quale non si deve rimanere inerti. La mia solidarietà alla residente di Miano che mi ha scritto allarmata dopo aver trovato un bossolo sul suo balcone: e se mi fossi trovata lì con i miei figli per guardare i fuochi o per accendere le stelline?’ Non è tollerabile che si continui a rischiare la vita per colpa di criminali che non hanno rispetto né per loro stessi né per gli altri”.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto