“Presenterò istanza al ministro Sangiuliano affinché il murale dedicato a Maradona possa essere tutelato e preservato nella trasmissione del suo significato, come testimonianza pubblica ed espressione popolare ed identitaria, così come previsto dal Codice dei Beni Culturali”.
Punti Chiave Articolo
Ad annunciarlo è il deputato campano di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano, dopo avere visitato l’opera di ‘street art’ nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli.
Accompagnato da Angelo Pisani, storico avvocato del fuoriclasse argentino, e Antonio Luise, custode della più grande collezione di cimeli di Maradona, Cangiano spiega di avere voluto “rendere onore a un’opera di creatività contemporanea che è diventata parte della città”.
“Quest’opera d’arte che così tanto si identifica con l’anima del popolo napoletano – sottolinea il parlamentare – richiama ormai migliaia di visitatori al giorno, ed è una tappa imprescindibile per chi ne vuole conoscere anche le zone più caratteristiche”.
Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto
Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto
Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto