Cronaca Nera

Barbara Pasetti confessa l’omicidio dello stabiese Gigi Bici

Condivid

Barbara Pasetti, fisioterapista di Calignano di Cura Carpignano, è detenuta in carcere dal 20 gennaio scorso. L’accusa è di omicidio nei confronti di Gigi Bici, il commerciante di biciclette originario di Castellammare di Stabia, trovato morto nel dicembre del 2021.

Le accuse trovano conferma nella confessione della donna, comunicato dall’avviso di chiusura dell’inchiesta della procura nel carcere di Vigevano.

Svolta nel caso di Luigi Criscuolo, conosciuto da tutti a Pavia come “Gigi Bici”, il venditore di biciclette di 60 anni trovato morto il 20 dicembre 2021. A confessare è Barbara Pasetti, la fisioterapista già accusata di omicidio, che dichiara di averlo ucciso dopo che le era stato chiesto del denaro dall’uomo. Restano le accuse di omicidio aggravato e tentata estorsione.

Criscuolo era scomparso ed è stato ucciso l’8 novembre 2021 dalla 40enne con un colpo di pistola sparato alla tempia. L’arma del delitto era stata procurata dalla vittima stessa per Barbara, che lo aveva incaricato di uccidere il suo ex marito.

L’uomo, però, aveva rifiutato. L’uomo è stato trovato morto solo un mese dopo, il 20 dicembre 2021. Fu proprio Pasetti a dare l’allarme del suo decesso, non prima di aver scattato delle foto al cadavere di Gigi Bici.

La donna davanti al pm: “Voleva dei soldi”

Secondo gli ultimi accertamenti della Procura, i fatti si sono svolti in modo repentino e sostanzialmente occasionale. L’ultima fase delle indagini, “è stata volta a cercare ulteriori elementi di riscontro dell’impianto accusatorio, che ha trovato integrale conferma nelle dichiarazioni rese da Pasetti nell’interrogatorio”.

Secondo quanto dichiarato dalla donna, sarebbero state proprio le richieste di denaro di Criscuolo a portarla ad avere rapporti personali con Criscuolo.

Le analisi dei mesi scorsi su oggetti sequestrati a ottobre, nell’abitazione dell’indagata a Calignano, hanno avuto al centro una bici nera da uomo (presumibilmente appertenuta alla vittima), alcune lettere e due corde che sarebbero servite per trasportare il corpo della vittima fino al luogo dove poi era stato ritrovato.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2023 - 18:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03