Avellino, sequestrati oltre 400mila giocattoli e gadget non conformi. Operazione del comando provinciale della Guardia di Finanza di Avellino.
Sequestro di giocattoli e gadget nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino a contrasto di abusivismo commerciale e rispetto delle prescrizioni per la vendita di prodotti.
I militari del Gruppo e Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo irpino, nel periodo tra la fine del trascorso anno e l’inizio del nuovo, hanno proceduto al controllo di tre esercizi commerciali, ubicati ad Avellino e provincia, rinvenendo, esposti alla clientela, oltre 40.000 oggetti di vario tipo, privi di marchio CE e set informativo, a tutela del consumatore, in difformità a quanto previsto dalla normativa vigente.
I rispettivi responsabili sono stati segnalati agli Enti competenti all’irrogazione di una sanzione pecuniaria, variabile da € 516,00 ad € 25.823,00.
L’attività svolta testimonia la continua azione esercitata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino a contrasto della diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza per garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possono beneficiare di condizione eque di concorrenza.
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto