Il Comando provinciale di Avellino, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, ha predisposto un servizio straordinario nel comune di Quadrelle, dove ieri si è svolta la caratteristica Festa del Maio che, come ogni anno, ha attirato numerose persone provenienti anche da comuni e province limitrofe.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri della Stazione di Baiano hanno sorpreso un 50enne di Mugnano del Cardinale (Avellino) intento a far esplodere artifizi pirotecnici mediante l’utilizzo di un mortaio in ferro autocostruito.
In considerazione dell’evidente pericolosità i Carabinieri hanno proceduto al sequestro del materiale esplosivo. Si tratta di ordigni artigianali la cui elevata pericolosità è stata anche confermata dagli Artificieri antisabotaggio del Comando provinciale di Napoli.
Il 50enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Avellino per porto e detenzione di materiale esplodente nonché accensioni ed esplosioni pericolose. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per stabilire la provenienza del materiale esplosivo.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto