Anna Ferrara, dirigente nazionale dell’associazione antiracket SOS Impresa, è stata vittima di un attentato nella sera del 31 dicembre a Ponticelli, quartiere di Napoli. A denunciare il fatto e ad esprimere solidarietà è Luigi Cuomo, presidente nazionale di SOS Impresa Rete per la legalità Aps.
Punti Chiave Articolo
“Ignoti criminali hanno fatto esplodere a Ponticelli un ordigno sotto l’auto della dirigente nazionale dell’associazione antiracket SOS Impresa – le sue parole -. L’ordigno ha prodotto la distruzione dell’auto e diversi danni alle abitazioni circostanti, solo per un miracolo si sono evitati danni, anche più gravi, a persone e cose”.
“Anna è una delle dirigenti di primo piano della nostra organizzazione nazionale e locale, ed è in prima fila da quindici anni nella lotta al racket nel quartiere di Ponticelli e di tutta la periferia a nord e ad est della città di Napoli. Anna non è sola in questo momento e devono sapere tutti che colpire Anna significa colpire tutta la nostra organizzazione”, prosegue.
“Stiamo già collaborando con le forze dell’ordine per giungere al più presto all’individuazione dei responsabili e per l’affermazione della legalità e della sicurezza nel quartiere dove vive e lavora Anna”.
“Questo episodio si ricollega a quanto già avvenuto nella stessa sera di dieci anni prima, quando un terzetto di delinquenti fece esplodere un ordigno sull’insegna del negozio di Anna con le stesse modalità intimidatorie”, si legge ancora nella nota.
La piena solidarietà e vicinanza è stata espressa anche dal vicepresidente vicario nazionale Pippo Scandurra che ha proposto di riunire la presidenza nazionale dell’associazione a Ponticelli nei prossimi giorni.
“Anna è una nostra dirigente validissima – ha dichiarato – alla quale la nostra associazione ha di recente attribuito a Roma il riconoscimento nazionale nell’ambito del trentennale della nascita di SOS Impresa”.
Sarà chiesto, annunciano dall’Associazione, un incontro riservato al Prefetto di Napoli per valutare eventuali ulteriori iniziative utili e necessarie a tutelare la sicurezza di Ferrara e di quanti “si battono quotidianamente a favore della legalità e della giustizia contro la camorra, il racket e l’usura nella nostra provincia”.
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto