Cronaca Salerno

Appalti truccati a Salerno, chiusura indagini per 20. Non ci sono il sindaco e De Luca

Condivid

La Procura di Salerno ha emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20 persone, coinvolte a vario titolo nell’inchiesta sui presunti appalti truccati al Comune di Salerno per la gestione delle cooperative sociali.

L’avviso, depositato nella prima decade di novembre dai sostituti procuratori Elena Cosentino e Gugliemo Valenti, è stato notificato in questi giorni ai legali degli indagati. Tra questi c’è Fiorenzo Zoccola, ritenuto dalla Procura di Salerno “capo ed organizzatore” dell’associazione che avrebbe gestito gli affari delle cooperative sociali.

Zoccola – già a processo con rito immediato insieme consigliere regionale della Campania, Nino Savastano – secondo l’accusa avrebbe mantenuto rapporti con esponenti politici e funzionari del Comune di Salerno “influenzando gli organi politici ed amministrativi competenti per il buon esito delle procedure di affidamento degli appalti”.

Tra i venti destinatari dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari non compaiono, tra gli altri, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ed il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Entrambi, assieme ad altre 28 persone, risultano indagati nell’inchiesta che travolse il Comune di Salerno l’11 ottobre 2021.

Il primo cittadino è stato coinvolto sin dall’inizio, mentre il presidente della giunta regionale ha ricevuto un avviso di proroga delle indagini per concorso in corruzione

il 6 novembre 2021. Da capire, adesso, quali saranno le successive mosse della Procura di Salerno per Napoli, De Luca ed altri otto indagati.

Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2023 - 21:16 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Detenuto morto suicida a Santa Maria Capua Vetere

Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:26

Regione Campania, via libera in commissione al terzo mandato per De Luca

Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:15

Napoli, sorpresi a spacciare a Forcella: arrestati in due

Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:04

Fermato l’assassino di Santo Romano: è un 17enne legato al clan Aprea di Barra

E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 19:42

Cicogna nera ferita da arma da fuoco salvata in provincia di Caserta

Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 19:32

Valencia, nel parcheggio del centro commerciale centinaia di morti

Valencia. "Quel parcheggio è un cimitero": la drammatica testimonianza dei sommozzatori che hanno esplorato le… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 18:59