Foto: Juventus FC
Meno uno alla partita scudetto tra Napoli e Juventus: Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dello stadio Maradona, in programma domani alle ore 20,45.
Punti Chiave Articolo
“Il Napoli è favorito, sono i più forti del campionato e lo dice la classifica – ha detto Allegri -. Affrontiamo una squadra molto forte tecnicamente e ben organizzata.Sarà una bellissima serata di calcio in uno stadio stracolmo per una partita che però non sarà decisiva ai fini del campionato”.
“Non è un crash test per noi ma una partita all’interno di un campionato fra due squadre che vengono da risultati importanti – insiste il tecnico -. Il Napoli può girare a 50 punti per cui è una partita più importante per loro che per noi”.
Il migliore ad allenare e insegnare”
“Spalletti? È il migliore ad allenare e insegnare, lo sta dimostrando anche a Napoli – prosegue l’allenatore bianconero -. Io faccio questo mestiere per sbaglio, Luciano invece è molto bravo”, scherza.
“Due mesi fa nessuno credeva che la Juve arrivasse a questa partita in queste condizioni.Dobbiamo mantenere un profilo basso e pensare a lavorare e continuare questo percorso di crescita come squadra, perché bisogna migliorare tante cose, e arrivare all’obiettivo finale che per la Juve è arrivare almeno fra le prime 4“, aggiunge.
Allegri conta di ritrovare presto anche gli infortunati di lungo corso: “I rientri dovrebbero essere imminenti, già a partire dalla gara contro l’Atalanta. Cuadrado da martedì dovrebbe essere con la squadra per la Coppa Italia.Gli altri stanno decisamente meglio e siamo fiduciosi”.
E sul possibile impiego di Chiesa non si sbilancia: “Se fossi certo che anche domani a partita in corso facesse la differenza, lo farei entrare a partita in corso.
Ma non ho la palla magica, oggi valuterò l’allenamento e deciderò la formazione”.
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto