Meno uno alla partita scudetto tra Napoli e Juventus: Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dello stadio Maradona, in programma domani alle ore 20,45.
Allegri: “Napoli favorito, gara importante più per loro che per noi”
Indice Articolo
“Il Napoli è favorito, sono i più forti del campionato e lo dice la classifica – ha detto Allegri -. Affrontiamo una squadra molto forte tecnicamente e ben organizzata.Sarà una bellissima serata di calcio in uno stadio stracolmo per una partita che però non sarà decisiva ai fini del campionato”.
“Non è un crash test per noi ma una partita all’interno di un campionato fra due squadre che vengono da risultati importanti – insiste il tecnico -. Il Napoli può girare a 50 punti per cui è una partita più importante per loro che per noi”.
Allegri: “Spalletti? Il migliore ad allenare e insegnare”
“Spalletti? È il migliore ad allenare e insegnare, lo sta dimostrando anche a Napoli – prosegue l’allenatore bianconero -. Io faccio questo mestiere per sbaglio, Luciano invece è molto bravo”, scherza.
Allegri: “Obiettivo Juve è entrare tra le prime quattro”
“Due mesi fa nessuno credeva che la Juve arrivasse a questa partita in queste condizioni.Dobbiamo mantenere un profilo basso e pensare a lavorare e continuare questo percorso di crescita come squadra, perché bisogna migliorare tante cose, e arrivare all’obiettivo finale che per la Juve è arrivare almeno fra le prime 4“, aggiunge.
Allegri conta di ritrovare presto anche gli infortunati di lungo corso: “I rientri dovrebbero essere imminenti, già a partire dalla gara contro l’Atalanta. Cuadrado da martedì dovrebbe essere con la squadra per la Coppa Italia.Gli altri stanno decisamente meglio e siamo fiduciosi”.
E sul possibile impiego di Chiesa non si sbilancia: “Se fossi certo che anche domani a partita in corso facesse la differenza, lo farei entrare a partita in corso.
Ma non ho la palla magica, oggi valuterò l’allenamento e deciderò la formazione”.
Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2023 - 12:08 / di Cronache della Campania