Teatro

Al Teatro Lendi arriva Sal Da Vinci in ‘Masaniello Revolution’

Condivid

La commedia musicale sarà in scena dal 25 al 29 gennaio alle ore 21:00.

Prosegue la parata di stelle al Teatro Lendi in via Alessandro Volta, 144. Grande attesa e biglietti già esauriti per le cinque repliche dello spettacolo “Masaniello Revolution” di Sal Da Vinci, che firma il testo e la regia teatrale insieme a Ciro Villano.

A distanza di quattro secoli dalla nascita di Masaniello, la commedia musicale – in scena dal 25 al 29 gennaio alle ore 21:00 – fa rivivere il suo mito attraverso la storia di Tommaso, che ripercorre le gesta del capopopolo di Piazza Mercato. Tommaso, vessato da soprusi, capeggerà una rivolta che lo porterà a detenere un potere forte che non sarà facile gestire. Farà la fine dell’illustre predecessore, ucciso dal suo amato popolo, o riuscirà a salvarsi?
Fra le novità, la canzone “Tutti i colori delle donne”, scritta da Sal Da Vinci e Renato Zero, una lettera d’amore dedicata all’universo femminile.

“Sal Da Vinci ritorna sulle tavole del nostro palcoscenico con l’energia e la passione partenopea che hanno sempre contraddistinto i suoi lavori artistici. Sono convinto che il nuovo spettacolo, complice l’originalità del progetto e l’enorme cast messo in piedi, lascerà il segno nel cuore del pubblico”, afferma Francesco Scarano, Direttore del Teatro Lendi.
Nella compagnia, oltre a Sal Da Vinci e Ciro Villano, figurano Fatima Trotta, Ernesto Lama, Francesco Da Vinci, Carlo Caracciolo, Giusy Attanasio, Antonio Fiorillo, Marco Palmieri, Thayla Orefice, Andrea Iovino. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono a cura del maestro Adriano Pennino.

Prossimi appuntamenti

La stagione del Lendi andrà avanti con Massimo Masiello in “Palcoscenico” (dal 1° febbraio 2023), Biagio Izzo in “La coppia strana” (dal 14 febbraio 2023), Stefano De Martino in “Meglio Stasera” (dall’8 marzo 2023), Silvio Orlando in “La vita davanti a sé” (dal 29 marzo 2023), Cristina Donadio, Capone & BungtBangt e Solis String Quartet in “Strativari” (dal 19 aprile 2023).

Previsti, inoltre, i seguenti “fuori abbonamento”: Peppe Iodice in “So’ Pep” (4 e 5 febbraio, 28 marzo 2023), i concerti di Gigi Finizio (18 e 19 febbraio 2023), Valentina Stella (16 marzo 2023) e Fabio Concato (23 marzo 2023).
Per informazioni sugli spettacoli, è possibile visitare il sito ufficiale www.teatrolendi.it oppure recarsi al botteghino aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30. Telefono: 081 891960.


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2023 - 10:16

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Le parentele scomode di Davide Carbisiero dietro l’omicidio del 19enne incensurato

Cesa - Davide Carbisiero, il 19enne incensurato, originario del vicino comune di Succivo.  freddato con… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 14:14

Piazza San Pietro in festa: il Papa a sorpresa per le Palme

Città del Vaticano - Una folla di oltre ventimila fedeli ha affollato Piazza San Pietro… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 13:44

Casoria: lite tra vicini degenera in sparatoria, arrestato 42enne per tentato omicidio

Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 13:08

Meteo Napoli e Campania : Cieli Parzialmente Nuvolosi Come la Politica Italiana previsione per 13 aprile 2025

Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni :  i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:48

Napoli, rissa ai baretti di Chiaia: minorenne travolge soldato con lo scooter

Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:43

Omicidio a Cesa: 19enne ucciso a colpi di pistola davanti a un bar

Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:08