<strong>Massimiliano Capitanio, commissario Agcom, ha parlato del caso DAZN e dei disservizi della piattaforma che trasmette il calcio italiano delle ultime settimane descrivendo l’intervento dell’Autorità garante nel campo delle telecomunicazioni in un post su Linkedin.
Capitanio: “DAZN rimborserà a breve 442mila utenti”
“Chi paga per un servizio ha il diritto di pretendere qualità ed efficienza – scrive il commissario -. Quando questo non avviene, spesso interviene Agcom. Se a breve verranno rimborsati oltre 442mila utenti che hanno avuto problemi durante Inter-Napoli e Udinese-Empoli è perché Agcom aveva già stabilito regole precise con due delibere ad hoc”.
“Agcom chiederà una relazione dettagliata sull’esito di questa vicenda per assicurarsi che i rimborsi arrivino effettivamente a tutti i cittadini che hanno perso fino a 15 minuti delle partite contestate”, prosegue Capitanio.
Capitanio: “Agcom aveva stabilito regole precise per il servizio”
“DAZN ha annunciato che i rimborsi saranno automatici e andranno a risarcire un numero di abbonati maggiore rispetto a quanto previsto dalla Delibera AGCOM 17/22/CONS che impone obblighi di rimborso in caso di mancato rispetto di determinati parametri di qualità del servizio”, spiega ancora il commissario.
“Ad ogni modo – aggiunge Capitanio – l’Agcom nel suo esercizio dei poteri di vigilanza monitorerà su entità e modalità dell’indennizzo automatico promesso da DAZN, nonché sui criteri di individuazione dell’utenza interessata”.
“Oltre agli indennizzi è importante sottolineare che DAZN ha annunciato una modifica dell’attuale assetto organizzativo per monitorare la qualità del servizio e agire in modo ancora più tempestivo per risolvere eventuali problematiche tecniche. Agcom c’è. Per questo, e per molto altro”, conclude.
Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2023 - 13:04