ÂÂRivendicare il nostro diritto ad essere abitanti del centro storico della nostra bella cittàè ciò che desideriamo comunicare con la nostra Passeggiata per la Vivibilità.
âLa cittànon è un bene di consumoâÂÂ: è Gianni Citarella, vicepresidente del Comitato VivibilitàCittadina di Napoli, a dar voce alle Associazioni, ai Comitati, alle Famiglie e ai Cittadini che saranno protagonisti della Passeggiata per la Vivibilità, in programma per MERCOLEDà25 GENNAIO 2023 dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
âÂÂPartiremo da Piazza del Gesù â spiega Citarella â e attraverseremo unâÂÂampia parte del centro storico. Con questa iniziativa intendiamo manifestare la nostra solidarietàal Cinema Modernissimo di Napoli, recentemente colpito da un incendio, ma anche alle migliaia di cittadini che soffrono per una cittàinvivibile. Abbiamo, in queste ore, ricevuto anche il sostegno da parte della Rete delle Associazioni per un CittàVivibile di Roma, costituita da 14 tra associazioni e comitati dei quartieri della capitale, ma anche da parte dellâÂÂAssociazione Centro Storico Catania e del Comitato VivibilitàCittadina CasertaâÂÂ.
La Passeggiata per la Vivibilitàintende puntare un riflettore anche su altre aree del cuore della città: âÂÂManifestiamo solidarietàanche nei confronti del Teatro Nuovo, la cui attivitàè disturbata e condizionata dal caos indicibile dei Quartieri SpagnoliâÂÂ.
Vivibilitàma anche rispetto del diritto allâÂÂabitazione e alla quiete diurna e notturna sono alcuni dei punti-chiave che saranno al centro della Passeggiata di mercoledì sera: âÂÂStrade percorribili, turismo sostenibile, spazi pubblici liberi, sicurezza, tutela dei monumenti e dei palazzi storici, pulizia urbana e abbattimento delle barriere architettonicheâ sono i punti-chiave dellâÂÂiniziativa, come emerge da una nota del Comitato VivibilitàCittadina.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dellâItalia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto