Cronaca Caserta

Vittima di Terra dei Fuochi: muore bimbo di 6 anni

Condivid

Un’altra vittima di Terra dei Fuochi. Una morte che è difficile da accettare quella del piccolo Silverio Sabatino di soli 6 anni.

E’ accaduto a Gricignano d’Aversa: la comunità è sotto choc. Il Comune spegne luci natalizie ed oggi sarà lutto cittadino.

Oggi funerali e lutto cittadino come reso noto dal sindaco Vincenzo Santagata sulla pagina ufficiale: “La nostra comunità è scossa per la prematura scomparsa del piccolo Silverio volato in cielo a soli sei anni. L’Amministrazione comunale tutta si stringe intorno alla famiglia e ne condivide il dolore.”

“In segno di rispetto ho proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali che si terranno il 15 dicembre alle ore 16:00. In segno di partecipazione al triste evento che ha colpito la famiglia del piccolo Silverio, le luci natalizie, in piazza, rimarranno spente”.

Sui social tanti i commenti alla morte del piccolo: “La comunità di Gricignano oggi piange la prematura scomparsa del piccolo Silverio Sabatino a soli sei anni anche lui portato via da/quella bestia di male che non gli ha dato scampo.

Ancora una volta mi trovo ad urlare DIO DOVE SEI non si può accettare che un piccolo innocente bambino con una vita da vivere ha dovuto arrendersi a questa bestia di male, che siate maledetti voi responsabili che avete inquinato e distrutto le nostre terre con le scorie radioattive facendo sporchi guadagni sulla pelle della gente e si continua a morire di questo demonio di male.

Nessun genitore deve sopravvivere alla dipartita di questo povero innocente a soli sei anni. Basta e grido BASTAAAAAAA non se ne può più. RIP Silvio piccolo angelo volato via troppo presto da la forza ai tuoi genitori alla tua/sorellina e alla tua famiglia di sopportare questo straziante dolore”.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2022 - 10:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52