Napoli, automezzo dei vigili del fuoco bloccato da auto in sosta a Salita Arenella.
“Abbiamo ricevuto l’ennesima segnalazione relativa a un mezzo dei Vigili del Fuoco, chiamato venerdì sera per un’emergenza, rimasto bloccato su Salita Arenella dalle auto in sosta selvaggia.
Dalle immagini realizzate con un cellulare si vede chiaramente come i Vigili siano stati costretti a fermare la corsa per cercare di far passare l’automezzo su una carreggiata ristretta all’inverosimile. Perdendo tempo prezioso nell’ottica della tempestività dell’intervento. Una testimonianza di inciviltà e strafottenza senza attenuanti di sorta.
Siamo molto preoccupati dal fatto che sempre più spesso i mezzi di soccorso si trovino a dover fare i conti con la sosta selvaggia e con le appropiazioni indebite di suolo pubblico. Serve un’azione radicale da parte delle forze dell’ordine contro i cialtroni della sosta selvaggia che sembrano non comprendere a fondo i pericoli che rischiano di far correre ai cittadini in difficoltà”.
Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere della V Municipalità, Rino Nasti, che hanno ricevuto video e foto dell’episodio.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto