Napoli, automezzo dei vigili del fuoco bloccato da auto in sosta a Salita Arenella.
“Abbiamo ricevuto l’ennesima segnalazione relativa a un mezzo dei Vigili del Fuoco, chiamato venerdì sera per un’emergenza, rimasto bloccato su Salita Arenella dalle auto in sosta selvaggia.
Dalle immagini realizzate con un cellulare si vede chiaramente come i Vigili siano stati costretti a fermare la corsa per cercare di far passare l’automezzo su una carreggiata ristretta all’inverosimile. Perdendo tempo prezioso nell’ottica della tempestività dell’intervento. Una testimonianza di inciviltà e strafottenza senza attenuanti di sorta.
Siamo molto preoccupati dal fatto che sempre più spesso i mezzi di soccorso si trovino a dover fare i conti con la sosta selvaggia e con le appropiazioni indebite di suolo pubblico. Serve un’azione radicale da parte delle forze dell’ordine contro i cialtroni della sosta selvaggia che sembrano non comprendere a fondo i pericoli che rischiano di far correre ai cittadini in difficoltà”.
Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere della V Municipalità, Rino Nasti, che hanno ricevuto video e foto dell’episodio.
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto
Un drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri a Villa Literno, dove un… Leggi tutto
Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto