Teatro

Tutto pronto per il secondo appuntamento stagionale del Teatro Jovinelli di Caiazzo

Condivid

Tutto pronto per il secondo appuntamento stagionale del Teatro Jovinelli di Caiazzo. In scena domenica 11 dicembre i ‘Doppio Senso’ con ‘Giù la mascherina’

Domenica 11 dicembre, con inizio alle ore 18,45, al Teatro Jovinelli di Caiazzo si terrà il secondo spettacolo previsto dal calendario della rassegna organizzata da Enzo Varone.
A calcare le tavole di Palazzo Mazziotti sarà il duo comico ‘I Doppio Senso’. Nunzio Amato ed Antonio Juliano si esibiranno nel nuovo spettacolo ‘Giù la mascherina’ con la regia di Nunzio Della Marca.

Una messa in scena comico/satirica immersa in un clima di attualità, che gioca, come si evince dal titolo, con un doppio senso metaforico, volto a ironizzare in modo consapevole e tagliente sul periodo storico che stiamo vivendo.

I protagonisti, Nunzio e Antonio, sono due giovani attori che cercano di mettere in scena uno spettacolo in un periodo non molto “felice” per i teatri. La novità della kermesse, consiste nel fatto che attraverso l’espediente del metateatro (teatro nel teatro), lo spettatore viene proiettato nel dietro le quinte dello show, assistendo di fatti, non al vero spettacolo ma alla sua prova generale.

L’idea affascinante e intuitiva è proprio questa; il pubblico assiste al dietro le quinte, che sarà suddiviso tra momenti in cui i due comici provano i loro sketch, ed altri che accomunano gli artisti nella vita reale, tra pause pranzo, litigi e intoppi dell’”ultimo momento”. Il susseguirsi di scene comiche e pezzi di vita “vera” porta lo spettatore a non staccarsi mai dalla linea temporale della vicenda, contornata da un’esilarante ironia.

“Giù la mascherina” non ha solo una vena comica, la pièce teatrale racchiude in sé un messaggio di speranza rivolto al teatro, alla cultura e a tutto ciò che ci è stato tramandato dai “grandi “artisti fino ad oggi, con un finale che sorprende, e allo stesso tempo ci fa riflettere.

Per info e prenotazioni contattare i numeri 347-0961591 oppure 339-1401547 oppure 347-1848472.


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2022 - 19:10

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, Cineforum Arci Movie: nuova edizione al Pierrot con film e ospiti fino a maggio

Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:05

Trafficante internazionale di droga fermato a Civitavecchia

La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:55

Napoli, 4 contro uno: rissa a colpi di casco nel centro storico

Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:40

Incendio sotto Palazzo Genovese a Salerno, il sindaco: “Atto doloso”

Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:28

Sorteggio Nations League, l’Italia ai quarti di finale sfiderà la Germania

L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:21

Scarcerato Mario Romano, il ras del narcotraffico tra Benevento, Napoli e Caserta

Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:14