angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 17:32
16.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Tutto pronto per gli ultimi spettacoli di EST, il festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est creato da Nest Teatro in collaborazione con Callysto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tutto pronto per gli ultimi spettacoli di EST, il festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est creato da Nest Teatro in collaborazione con Callysto.

PUBBLICITA

Dopo due mesi intensi, ricchi di emozioni e, soprattutto, di sold out, il dicembre di Est si apre il 4 con Marina Confalone (ORE 21 AL NEST) e lo spettacolo Una relazione per un’accademia (Già sold out).

Scritto, diretto e interpretato dalla stessa Confalone lo spettacolo parte da un racconto di Franz Kafka del 1917, mostrandoci gli sforzi disperati di una scimmia, catturata nel suo ambiente ed imprigionata nella sottocoperta del bastimento che la traghetterà verso il mondo “civilizzato”.

Il 10 dicembre ore 21 al Nest arrivano Milena Mancini e Vinicio Marchioni con Sposerò Biagio Antonacci: Con ironia, semplicità e schiettezza a volte disarmante, la donna ripercorre la storia della sua vita, rintanata in casa, alla ricerca di una colpa che non esiste.

Si prosegue l’11 dicembre (ore 21 al Nest) con Francesco Di Leva e Pino Carbone in Muhammad Ali, uno spettacolo dove un attore e un regista, traendo ispirazione dal corpo dell’indimenticabile pugile, metafora della forza che supera ogni limite, si confrontano, sotto gli occhi del pubblico, con il senso dell’impossibile e della sfida.

Il 14 dicembre (ore 21 al Nest) arriva Il Fantasma di Canterville di e con Angela De Gaetano con la regia di Tonio De Nitto: Virginia, una ragazza sensibile e generosa, va ad abitare con la sua famiglia in un castello infestato da un terribile fantasma, condannato a tormentarsi finché una antica profezia non sarà compiuta.

Il 17 dicembre ore 20:30 al Centro Asterix La Ballata della città dolente, uno spettacolo in forma di reading tratto da Blues in Sedici, di Stefano Benni.

La storia si ispira ad un fatto di cronaca nera italiana degli anni Ottanta.

Il 19 dicembre ore 21 al Nest avremo Diego De Silva & il trio Maliconico: il sodalizio tra lo scrittore e i due musicisti nasce dal desiderio di unire musica e letteratura in una forma di spettacolo che permetta ad entrambe le forme espressive di parlarsi in una lingua comune.

Il 22 dicembre ore 20:30 al Centro Asterix assisteremo a Christm Est – Concerto di Natale: un viaggio tra le canzoni di Natale del mondo a cura degli allievi dell’Accademia Musicale Prico che quest’anno compie 10 anni di attività e celebra questo traguardo chiudendo il festival.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2022 - 13:32


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento