Cultura

Tris di Donne al Premio Città di Angri

Condivid

Tris di Donne al Premio Città di Angri
Premi alla cantante Giusi Del Pezzo e al volto tv Enza Ruggiero. A condurre sarà Diletta Acanfora.

Tutto pronto! Domani, Sabato 17 dicembre alle ore 10.30 nell’aula Magna del Liceo don Carlo La Mura sito in Via Monte Taccaro ad Angri ci sarà la Cerimonia conclusiva del Premio Città di Angri.

Interverranno, per l’occasione, eccellenze del territorio e personaggi noti a livello nazionale ed internazionale. Oltre ai già annunciati Prof. Gerardo Canfora Rettore dell’Università degli studi di Benevento, Salvatore Pentangelo atleta paraolimpico, Giovanni Villani Presidente del consiglio Comunale di Procida e mente eonomico-finanziaria di “Procida Capitale Italiana della Cultura 2022” e allo Chef e noto personaggio Tv Gennaro Esposito il cast prevede un vero e proprio “tris di donne”.

Il Premio per la categoria musica sarà, infatti, assegnato alla Jazz Singer Giusi Del Pezzo.

L’artista, angrese DOC, inizia il suo percorso musicale esibendosi nei locali della Campania. Si avvicina al Jazz in maniera quasi naturale fino a diventarne una delle più brave interpreti. Oggi partecipa in maniera fissa ai più rinomati festival jazz non solo della regione e le sue indiscusse doti sono apprezzatissime sia dagli appassionati sia da molti musicisti di fama internazionale con i quali collabora assiduamente. Un premio speciale andrà al progetto “School Movie cinedù” ideato e realizzato dal noto volto tv e social Enza Ruggiero.

“School Movie-Cinedù” – che vanta la prestigiosa partnership con Il Giffoni Film Festival – è una rassegna cinematografica per Istituti Scolastici e consiste nella realizzazione di cortometraggi da parte degli alunni delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I Grado. Gli alunni sono coinvolti in tutte le fasi riguardanti la realizzazione del corto: dalla scelta del tema da trattare alla stesura del soggetto, dalla sceneggiatura all’interpretazione.

In questo modo diventano protagonisti assoluti dell’opera realizzata. La cerimonia sarà condotta dalla bella e brava Diletta Acanfora, volto noto di Tv Luna dove conduce la trasmissione “1/2 ora in salute” e di Canale 8 dove cura i collegamenti esterni per il seguitissimo programma “mattina live”. Riconoscimenti anche per il ricercatore Giovanni Smaldone per lo studio che ha permesso di identificare nuovi biomarcatori diagnostici della leucemia pediatrica acuta e per il giovane campione di ginnastica Gabriel Russo.

Sarà omaggiata la memoria del Professor Gaetano Marra autore di una delle frasi più belle che riguardano la città Doriana: “Angri cresce, perché non può rimanere piccola. Angri: il paese, dove le menti pensano ed i cuori amano”.

Un’espressione attualissima che risuona come un augurio per tutta la comunità.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2022 - 11:33

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Antimafia a Napoli, intensificata la lotta alle infiltrazioni criminali

Prosegue senza sosta l’intensa attività di prevenzione antimafia condotta dalla Prefettura di Napoli, con il… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:50

Scatta l’allerta meteo temporali in Campania dalle 6 di domani

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:37

Napoli, maxi operazione dei Carabinieri tra arresti, denunce e sequestri

Napoli. Controlli a tappeto, arresti, denunce e sequestri: è il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:26

Napoli, ecco il logo che celebra i 2500 anni della città

Quattro simboli che racchiudono il patrimonio culturale di Napoli: il mare rappresentato dalla sirena Partenope,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:08

Camorra, chiesti 75 anni di carcere per il clan di Moscarella

Mano pesante della Dda di Napoli nei confronti del clan di Moscarella a Castellammare con… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:26

Il Natale dei bambini a Forcella con teatro e doni speciali

Napoli. Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada: domani 20 dicembre alle… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:11