Italia

Trenitalia, potenziata l’Alta Velocità tra Milano e Napoli: 88 Frecce al giorno

Condivid

Trenitalia, potenziata l’Alta Velocità tra Milano e Napoli: 88 Frecce al giorno. Parte la Winter Experience, collegamenti con Francia e Svizzera

Più treni ad alta velocità tra Milano-Roma e Milano-Napoli, collegamenti per Francia, Svizzera e Austria, accanto a servizi dedicati a chi viaggia con bimbi piccoli o con gli amici a 4 zampe.

Sono alcune delle novità in Lombardia della Trenitalia Winter Experience 2022, il programma invernale che partirà l’11 dicembre, messo a punto dalle società del Polo “Passeggeri” del Gruppo Fs. Più nel dettaglio, sale a 88 il numero di collegamenti giornalieri tra la Capitale e il capoluogo lombardo con due nuovi Frecciarossa.

Inoltre, i posti offerti aumenteranno nei giorni a più alta mobilità grazie all’utilizzo del Frecciarossa 1000 duplex. In arrivo due nuovi collegamenti in Frecciarossa anche tra Milano e Venezia. Fra pochi giorni inoltre sarà il primo anniversario del collegamento in Frecciarossa tra Milano e Parigi che ha fatto registrare un valore medio di riempimento costante tutto l’anno pari all’82% (un treno ad alta velocità è riempito in media al 50-60%) e ad aprile sono partiti i primi collegamenti interni in territorio francese fra Parigi e Lione.

Tornando in Italia, un’attenzione particolare è rivolta ai collegamenti verso il Sud e verso la Calabria: confermati i Frecciarossa da Milano, Torino, Venezia e Roma che garantiranno oltre 8mila posti al giorno. Nei periodi di ponti e festività, inoltre, ritorneranno i due collegamenti Frecciarossa notturni Milano-Reggio Calabria.

Per chi viaggia di notte, il servizio con le Cabine Excelsior è esteso anche ai collegamenti tra Milano e la Sicilia, oltre a quello già esistente tra Roma e l’isola. Per gli Euronight, l’attuale collegamento tra Milano-Verona e Monaco-Vienna verrà prolungato, dal prossimo 12 dicembre, fino a La Spezia e Genova con fermate intermedie a Pavia, Rapallo, Levanto. Altri otto Euronight, assicurano i collegamenti tra Roma-Firenze-Bologna, Milano-Verona, Monaco e Vienna (in cooperazione con le ferrovie austriache Öbb).

Confermati 40 Eurocity (gestiti da Trenitalia in cooperazione con le ferrovie svizzere SBB e anche con le ferrovie tedesche DB) ogni giorno tra Italia e Svizzera, di cui una coppia prolungata a Francoforte.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2022 - 18:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11