Trenitalia, potenziata l’Alta Velocità tra Milano e Napoli: 88 Frecce al giorno. Parte la Winter Experience, collegamenti con Francia e Svizzera
Più treni ad alta velocità tra Milano-Roma e Milano-Napoli, collegamenti per Francia, Svizzera e Austria, accanto a servizi dedicati a chi viaggia con bimbi piccoli o con gli amici a 4 zampe.
Sono alcune delle novità in Lombardia della Trenitalia Winter Experience 2022, il programma invernale che partirà l’11 dicembre, messo a punto dalle società del Polo “Passeggeri” del Gruppo Fs. Più nel dettaglio, sale a 88 il numero di collegamenti giornalieri tra la Capitale e il capoluogo lombardo con due nuovi Frecciarossa.
Inoltre, i posti offerti aumenteranno nei giorni a più alta mobilità grazie all’utilizzo del Frecciarossa 1000 duplex. In arrivo due nuovi collegamenti in Frecciarossa anche tra Milano e Venezia. Fra pochi giorni inoltre sarà il primo anniversario del collegamento in Frecciarossa tra Milano e Parigi che ha fatto registrare un valore medio di riempimento costante tutto l’anno pari all’82% (un treno ad alta velocità è riempito in media al 50-60%) e ad aprile sono partiti i primi collegamenti interni in territorio francese fra Parigi e Lione.
Tornando in Italia, un’attenzione particolare è rivolta ai collegamenti verso il Sud e verso la Calabria: confermati i Frecciarossa da Milano, Torino, Venezia e Roma che garantiranno oltre 8mila posti al giorno. Nei periodi di ponti e festività, inoltre, ritorneranno i due collegamenti Frecciarossa notturni Milano-Reggio Calabria.
Per chi viaggia di notte, il servizio con le Cabine Excelsior è esteso anche ai collegamenti tra Milano e la Sicilia, oltre a quello già esistente tra Roma e l’isola. Per gli Euronight, l’attuale collegamento tra Milano-Verona e Monaco-Vienna verrà prolungato, dal prossimo 12 dicembre, fino a La Spezia e Genova con fermate intermedie a Pavia, Rapallo, Levanto. Altri otto Euronight, assicurano i collegamenti tra Roma-Firenze-Bologna, Milano-Verona, Monaco e Vienna (in cooperazione con le ferrovie austriache Öbb).
Confermati 40 Eurocity (gestiti da Trenitalia in cooperazione con le ferrovie svizzere SBB e anche con le ferrovie tedesche DB) ogni giorno tra Italia e Svizzera, di cui una coppia prolungata a Francoforte.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto