Raid vandalico di balordi che lanciando un grosso petardo hanno incendiato una luminaria natalizia a forma di mongolfiera.
Ad essere presa di mira a Torre del Greco una installazione posta in piazza Santa Croce, a ridosso della basilica dove si trovano i resti mortali di San Vincenzo Romano e dove appena tre settimane fa è partita e arrivata la processione del carro dell’Immacolata.
I della zona sono riusciti a spegnere l’incendio ma per l’installazione non c’è stato nulla da fare ed è andata totalmente distrutta. Infatti, è arrivata la ditta a rimuoverla: era una delle poche luminarie in città installate dall’amministrazione.
A denunciare l’accaduto è l’assessore ai Servizi tecnologici Giuseppe Speranza: ”Stando a quanto abbiamo capito – sottolinea Speranza – ad agire è stato un soggetto non identificato che si è avvicinato all’installazione con materiale incendiario e carta. Così è stato appiccato il fuoco che ha danneggiato una parte di questa luminaria. Siamo sconfortati e sconcertati”.
Il raid vandalico è il secondo di questo tipo avvenuto sempre a piazza Santa Croce e sempre ai danni delle luminarie installate dall’amministrazione comunale. Una circostanza che ha spinto il sindaco, Giovanni Palomba, a scrivere sui social: ”Ringraziamo coloro che continuano ad offendere l’immagine della nostra città. Il tutto è stato riportato ai competenti organi giudiziari”.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto