angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2024 - 12:15
15.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Torre del Greco, danneggiata installazione luminosa natalizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Raid vandalico di balordi che lanciando un grosso petardo hanno incendiato una luminaria natalizia a forma di mongolfiera.

PUBBLICITA

Ad essere presa di mira a Torre del Greco una installazione posta in piazza Santa Croce, a ridosso della basilica dove si trovano i resti mortali di San Vincenzo Romano e dove appena tre settimane fa è partita e arrivata la processione del carro dell’Immacolata.

I della zona sono riusciti a spegnere l’incendio ma per l’installazione non c’è stato nulla da fare ed è andata totalmente distrutta. Infatti, è arrivata la ditta a rimuoverla: era una delle poche luminarie in città installate dall’amministrazione.

A denunciare l’accaduto è l’assessore ai Servizi tecnologici Giuseppe Speranza: ”Stando a quanto abbiamo capito – sottolinea Speranza – ad agire è stato un soggetto non identificato che si è avvicinato all’installazione con materiale incendiario e carta. Così è stato appiccato il fuoco che ha danneggiato una parte di questa luminaria. Siamo sconfortati e sconcertati”.

Il raid vandalico è il secondo di questo tipo avvenuto sempre a piazza Santa Croce e sempre ai danni delle luminarie installate dall’amministrazione comunale. Una circostanza che ha spinto il sindaco, Giovanni Palomba, a scrivere sui social: ”Ringraziamo coloro che continuano ad offendere l’immagine della nostra città. Il tutto è stato riportato ai competenti organi giudiziari”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2022 - 20:45


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento