Ultime Notizie

Camorra, sarà tombato il bunker dove di nascondeva Michele Zagaria

Condivid

La giunta della Campania ha approvato il protocollo d’intesa tra Regione e ministero dell’Interno, e il relativo finanziamento a carico dell’ente di palazzo Santa Lucia, finalizzato all’abbattimento dell’immobile dove si era rifugiato e dove fu catturato il boss di camorra Michele Zagaria, a Casapesenna.

Nell’ambito del progetto, realizzato dai vigili del fuoco, è previsto il tombamento definitivo del bunker sotterraneo dove si nascondeva l’ex capo del clan dei Casalesi. Il protocollo di esecuzione ha avuto l’ok del ministro dell’Interno.

Michele Zagaria era latitante dal 1995 e fu catturato a Casapesenna , suo paese natale, la mattina del 7 dicembre 2011.Il blitz, scattato all’alba, terminò verso mezzogiorno quando il latitante, ormai senza più vie di fuga e senza elettricità, si arrese.

All’operazione partecipò, come supporto, personale del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, della Squadra Mobile di Caserta e del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Le indagini erano coordinate da un pool di magistrati della DDA di Napoli. Le prime parole verso il procuratore, della ex primula rossa, dopo la cattura, furono: “Avete gridato voi lo Stato ha vinto? Lo avete detto voi? Lo Stato vince sempre, lo so”.

Le delicate fasi della sua cattura e la sua storia criminale sono arrivate in tv con la fiction Rai del 2017 dal titolo Sotto Copertura. Il boss era interpretato dall’attore avellinese Alessandro Preziosi.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2022 - 17:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03