Sergio Vespertino arriva al Ricciardi con lo spettacolo teatrale Fiato di Madre. L’attore è uno dei comici siciliani più amati e domenica 18 alle ore 20.30 metterà in scena la seconda professione più vecchia del mondo: la madre.
Con trovate comiche, fraseggi intelligenti e carichi di ironia, l’attore palermitano vuole sollecitare il pubblico ai ricordi d’infanzia presentando la figura materna in maniera differente.
“Sotto il grembiule di ogni mamma c’è il ricordo di una ragazza scapigliata e un po’ egoista che si è trasformata in “angelo del focolare” – dice Vespertino – perché la mamma non è nata mamma e di mamma ce n’è una sola, due non sarebbero compatibili con la sopravvivenza”.
Dal 1990 ad oggi ricordiamo Vespertino in numerose fiction di Rai come: Uno come La mafia uccide solo d’estate; Squadra antimafia 3, Il segreto dell’acqua; Provenzano; il Caravaggio trafugato; Il Commissario Montalbano, Io sono Libero; il coraggio di un uomo che ha reso la Sicilia più libera; Agrodolce; Rocco Chinnici; E’ così live il tuo bacio sulla fronte e tante altre serie di successo. Con Fiato di Madre Vespertino vuole ricordare che ognuno di noi ha dei “microtraumi”, degli episodi che hanno segnato la crescita personale grazie alle migliaia di raccomandazioni delle mamme.
Le continue risate daranno vita ad uno spettacolo estremamente comico, da rivedere anche più di una volta da soli o con tutta la famiglia. Per info www.teatroricciardi.it
Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino… Leggi tutto
Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto
La band napoletana ROMITO si appresta a lanciare il suo album d'esordio "Post Tarantella" con… Leggi tutto
Bellona (CE), 23 gennaio 2025 – Rinchiuso in un piccolo box arrugginito, senza cibo né… Leggi tutto
Il Teatro Nuovo di Napoli ospiterà una serata dedicata a uno dei misteri più inquietanti… Leggi tutto
Esce venerdì 24 gennaio "8 Minuti" in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i… Leggi tutto