Scioperi Usb, a Napoli eccezionale adesione. A Napoli ferme metro funicolari ed Eav a causa dello sciopero del tpl
Questa mattina a Napoli, a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale, sono ferme la Linea 1 della Metropolitana, le funicolari Centrale, Montesanto e Mergellina e le linee Eav. Servizio ridotto anche per tram, bus e filobus.
La mobilitazione è stata proclamata dalle sigle di base al quale si aggiunge l’astensione di otto ore organizzata dalla Uiltrasporti per i dipendenti Anm e Eav. Le fasce di garanzia della mattina sono state rispettate.
“E’ eccezionale la partecipazione dei lavoratori allo sciopero generale di 24 ore proclamato a livello nazionale e aziendale per chiedere di aumentare gli stipendi e i livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro, migliorare le condizioni lavorative e operative, adeguare il valore economico di alcune indennità ferme all’anno 1976 al reale costo della vita, ma anche garantire parità di trattamento tra tutti i dipendenti”.
Così in una nota i rappresentati dell’Usb commentano l’adesione allo sciopero del trasporto in città. “Gli operatori del tpl Campano – prosegue la nota – stanno dando un chiaro e inequivocabile segnale alle aziende: i lavoratori del front-line non sono disposti a fare ulteriori sacrifici, mentre da un lato si continuano a garantire privilegi, superminimi da 50mila euro in aggiunta allo stipendio e paghe d’oro ai soliti noti, e dall’altro lato peggiora non solo il servizio offerto ai cittadini, ma anche le condizioni operative del personale con un aumentano dei carichi di lavoro e un abbassamento dei livelli di manutenzione e sicurezza generale”.
Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto
Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto