Cronaca Nera

Torre Annunziata, scarcerata “zia” Maddalena Gemignani, la regina del Penniniello

Condivid

Natale a casa per “Zia”, Maddalena Gemignani, la donna che gestiva la piazza di spaccio al rione Penniniello di Torre Annunziata e che era la fornitrice ufficiale della droga per i pusher della Penisola Sorrentina.

La “zia” come veniva chiamata dai suoi collaboratori e da tutti coloro che acquistavano la droga da lei era stata arrestata nel maxi blitz del 13 dicembre scorso quando il gip Fernanda Iannone del Tribunale di Torre Annunziata aveva firmata un’ordinanza di oltre mille pagine.

Con lei erano finite in carcere altre 18 persone , mentre tre agli arresti domiciliari e altre nove aveva ricevuto l’ordinanza di divieto di dimora in provincia di Napoli.

Maddalena Gemignani, ex moglie del boss detenuto Salvatore Carpentieri, ex affiliato del Gionta e fondatore e capo del nuovo cartello criminale di Torre Annunziata, chiamato Quarto Sistema,  gestiva il traffico di droga insieme con il suo attuale compagno Luigi Schettino (ai domiciliari dal giorno del blitz)e con Maria Valito, la suocera Tessitore Anna, la cognata Iolanda Carpentieri e Curcio Pasquale.

Zia Maddalena, difesa dagli avvocati Giuseppe Matrone di Pompei e Ciro Ottobre di Torre Annunziata, è riuscita ad ottenere i domiciliari con il braccialetto elettronico, dove neanche due settimane di carcere perché mamma di una bambina inferiore ai sei anni. Il gip aveva chiesto però l’allontanamento del suo compagno dal domicilio di Gragnano ma alla fine dopo le argomentazioni dei due difensori  sarà a casa con tutta la famiglia.

Poi bisognerà attendere la chiusura indagini e la richiesta di rinvio a giudizio. Ma per questo c’è  ancora tempo.


Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2022 - 16:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03