Stamattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti nei pressi dell’istituto scolastico comprensivo “Melissa Bassi” di viale della Resistenza a Scampia per la segnalazione di esplosione di colpi di arma da fuoco.
Gli operatori hanno accertato che nel piazzale antistante la scuola uno studente era stato avvicinato ed aggredito da due coetanei ed uno dei due, dopo aver raggiunto un’autovettura, aveva estratto una pistola esplodendo in aria alcuni colpi a salve per poi dileguarsi.
I poliziotti, poco dopo, hanno rintracciato quest’ultimo in via Roma a bordo del veicolo trovandolo in possesso di una pistola a salve marca Bruni cal.9 priva del tappo rosso, pertanto, dopo averlo identificato per un 15enne napoletano, lo hanno denunciato per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Mentre l’altro, anch’egli quindicenne, è stato poi rintracciato presso un diverso istituto scolastico ed è stato denunciato per gli stessi reati.
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto
NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto
Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico è in corso nei Campi Flegrei: l’attività, iniziata dopo un primo… Leggi tutto