Bottiglie di plastica e di vetro, barili, tavole di legno, vecchie ciabatte da mare ricordi di estati passate, cocomeri, contenitori di bagnoschiuma. C’è di tutto tra gli scogli del Lungomare di Napoli, ridotti a delle vere discariche a cielo aperto.
Impietosa è la situazione nei pressi della Rotonda Diaz, come segnala un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Ecco come si presentano gli scogli vicino la Rotonda Diaz. Ho passato la pausa pranzo a raccogliere vetro dalla spiaggia.”.
“E’ una vergogna che stiamo denunciando da un bel po’ di tempo eppure nulla ancora è cambiato per ora.”- ha commentato Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli- “
“L’inciviltà e l’incuria stanno gettando tutto il Lungomare di Napoli, tra i luoghi più frequentati e suggestivi al mondo, in un degrado inaccettabile che regala una pessima immagine della città ai visitatori. Bisogna mettere fine a questo scempio colpendo i vandali e gli incivili e ripulendo l’area, Napoli merita di meglio.”
Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2022 - 12:56