Situazione allarmante ai giardinetti del Rione Traiano a Napoli, dove abbandono e inciviltà vanno di pari passo e la zona si è trasformata in una discarica abusiva.
Punti Chiave Articolo
L’area verde di via Romolo e Remo è diventata un ricettacolo di degrado. I giardinetti sono ormai un’accozzaglia di sterpaglia secca e la zona è utilizzata come una sorta di discarica abusiva. La denuncia dei residenti è stata riportata dal deputato dei Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
“Purtroppo come sempre siamo abbandonati dalle istituzioni e gli incivili fanno ciò che vogliono – dice un cittadino -. Noi non ne possiamo più. Qui c’è un’area verde completamente abbandonata che invece potrebbe essere utilizzata con panchine e verde curato”.
“L’abbandono istituzionale ha creato un terreno fertilissimo per l’inciviltà – le parole di Borrelli -. Diventano sempre più numerose le micro-discariche in questa zona. E’ tempo che l’amministrazione cominci davvero a prendersi cura dei quartieri ‘difficili’ andando anche a colpire duramente chi sversa illecitamente rifiuti in strada”.
“Abbiamo richiesto interventi di manutenzione per i giardinetti e delle bonifiche – prosegue -. La cosa più importante è fare attività di prevenzione, servono video-trappole e l’intervento della Polizia Ambientale. D’ora in poi ci vuole il pugno di ferro con gli sversatori altrimenti il problema non verrà mai risolto”.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto