#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2025 - 10:46
9.8 C
Napoli

Degrado al Rione Traiano: i giardinetti si trasformano in una discarica abusiva

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Situazione allarmante ai giardinetti del Rione Traiano a Napoli, dove abbandono e inciviltà vanno di pari passo e la zona si è trasformata in una discarica abusiva.

PUBBLICITA

Degrado al Rione Traiano: l’area diventa una discarica abusiva

L’area verde di via Romolo e Remo è diventata un ricettacolo di degrado. I giardinetti sono ormai un’accozzaglia di sterpaglia secca e la zona è utilizzata come una sorta di discarica abusiva. La denuncia dei residenti è stata riportata dal deputato dei Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Purtroppo come sempre siamo abbandonati dalle istituzioni e gli incivili fanno ciò che vogliono – dice un cittadino -. Noi non ne possiamo più. Qui c’è un’area verde completamente abbandonata che invece potrebbe essere utilizzata con panchine e verde curato”.

Borrelli: “Abbandono istituzionale ha creato terreno fertile per incivili”

“L’abbandono istituzionale ha creato un terreno fertilissimo per l’inciviltà – le parole di Borrelli -. Diventano sempre più numerose le micro-discariche in questa zona. E’ tempo che l’amministrazione cominci davvero a prendersi cura dei quartieri ‘difficili’ andando anche a colpire duramente chi sversa illecitamente rifiuti in strada”.

“Abbiamo richiesto interventi di manutenzione per i giardinetti e delle bonifiche – prosegue -. La cosa più importante è fare attività di prevenzione, servono video-trappole e l’intervento della Polizia Ambientale. D’ora in poi ci vuole il pugno di ferro con gli sversatori altrimenti il problema non verrà mai risolto”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2022 - 10:35


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento