Italia

Regalo ai colleghi per Natale? I regali aziendali solidali sono la soluzione

Condivid

Natale si avvicina e si vedono già le prime decorazioni per le strade. Anche a lavoro si respira un clima diverso. Da un lato c’è il fremito degli ultimi task per chiudere nel migliore dei modi l’anno, dall’altro c’è la voglia di godersi l’atmosfera magica del Natale con le persone care.

Proprio con i colleghi dell’ufficio si sono condivisi tanti momenti di gioia e di difficoltà, di divertimento e di preoccupazione. Pensare ad un regalo di Natale per loro viene quindi naturale, come riconoscimento e ringraziamento per tutte le attività svolte insieme.

Ma cosa regalare ai colleghi per Natale? Con alcuni c’è un rapporto che va ben oltre le mura

dell’ufficio, con altri invece c’è una relazione molto educata ma minimale. Trovare il regalo adatto a tutti non è semplice, ma allo stesso tempo sarebbe brutto pensare solo ad alcuni. I regali aziendali diventano allora la soluzione perfetta: un regalo che ricorda il lavoro ma testimonia un’attenzione e un pensiero che vanno oltre.

Un pensiero che va oltre il lavoro

I regali aziendali di Natale per colleghi sono un’ottima idea per cementare ancora di più il proprio rapporto. Ed è risaputo che un team affiatato e coeso sarà anche un team efficiente e produttivo.

Stupire i propri colleghi con i regali aziendali, quindi, è un modo per creare un clima di collaborazione e coesione all’interno dell’ufficio. Non solo i legami personali diventeranno

ancora più forti, ma anche i rapporti inizialmente più freddi troveranno un nuovo punto di incontro che farà stare tutti meglio. I legami aziendali, quindi, saranno il simbolo di un legame forte, della volontà di creare una squadra con cui lavorare sempre con il sorriso.

I regali aziendali solidali scaldano il cuore

Rimane sempre il dubbio, però, su cosa regalare ai colleghi. Perché i regali aziendali rischiano di essere dozzinali e standardizzati, e quindi non adeguatamente apprezzati. Perché, allora, non puntare sui regali aziendali solidali? In questo modo il regalo si farà promotore di un messaggio di pace e solidarietà ancora più grande.

Scegliere i regali aziendali solidali per i colleghi a Natale significa compiere un gesto che va ben oltre il lavoro. I colleghi che riceveranno questo dono saranno resi partecipi di un’azione davvero grande e importante, capace di migliorare la vita a tante persone più bisognose. Un regalo di Natale solidale fa felici tre persone: chi lo compie, perché contribuisce ad una causa di

grande importanza; chi lo riceve, perché viene fatto partecipe di questa azione di solidarietà; la persona bisognosa che beneficerà di questa donazione.

Regali di Natale aziendali di Medici Senza Frontiere

Tra i possibili regali di Natale aziendali, il nostro consiglio è quello di scegliere quelli di Medici Senza Frontiere. Questa associazione porta assistenza umanitaria e cure mediche in oltre 70 paesi del mondo, intervenendo laddove ce n’è più bisogno. Scegliere i regali aziendali solidali di Medici Senza Frontiere vorrà dire contribuire alla pace e al bene nel mondo: un gesto d’amore che farà felici tutti i colleghi che li riceveranno.

Si possono scegliere regali aziendali classici da rendere personali e speciali, come le agende solidali o i block notes aziendali. Ma è anche possibile stupire i colleghi con regali di Natale aziendali davvero particolari. Per esempio, le borracce solidali saranno super apprezzate da tutti i colleghi più sportivi e attenti all’ambiente, così come lo scaldacollo, ideale per le attività all’aperto.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2022 - 10:14 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Benevento, scarcerato 36enne di Castelvenere coinvolto in una rissa

Il Tribunale di Sorveglianza di Napoli ha concesso la detenzione domiciliare con gli arresti in… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 21:56

La mamma di Giogiò Cutolo: “Ora il killer di Santo non potrà avere la messa alla prova”

Napoli: svolta nella lotta alla criminalità giovanile. Gli emendamenti al decreto Caivano, presentati dal Governo,… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 21:47

Napoli, minacce all’avvocato dell’assassino di Santo Romano

E' ricca di colpi di scena l'inchiesta sull'omicidio del giovane calciatore Santo Romano ad opera… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 21:20

Napoli, fermati con 60mila euro e gioielli in oro: denunciati

Due uomini sono stati denunciati dalla Polizia a Napoli dopo essere stati trovati in auto… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 20:55

Vedetta ambulanza nel porto di Baia grazie alla Guardia Costiera

Una brillante iniziativa della Guardia Costiera garantisce la sicurezza dei cittadini. Il Comandante del Porto… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 20:50

Benevento, a 108 anni si opera al femore e il giorno dopo torna in piedi

Benevento. Un uomo di 108 anni si è fratturato il femore, è stato operato e… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 20:45