Cronaca Benevento

Reddito cittadinanza: denunciate tre persone in provincia di Benevento

Condivid

Tre persone, che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, sono state denunciate dai carabinieri nel Fortore.

Riportando false informazioni ed omettendo di inserire notizie necessarie nelle istanze prodotte all’Inps per ottenere il beneficio economico, i tre sono riusciti a percepire illegittimamente oltre ventisettemila.

Nell’ambito della stessa operazione io militari hanno poi denunciato altre sei persone, anche di fuori provincia, per una serie di truffe perpetrate in danno soprattutto di persone anziane.

I controlli da parte dei carabinieri si intensificheranno in questi giorni che ci separano dal Natale quando in giro ci saranno molti truffatori ij cerca di vittime.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2022 - 21:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Qualiano: i Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura della legalità

Qualiano – Una mattinata all’insegna della legalità e dell’educazione civica quella vissuta dagli alunni della… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:44

Giuseppe Tantillo presenta “Bianco” al Nest il 5 e 6 aprile

Giuseppe Tantillo, noto per il suo ruolo nella serie "Mare Fuori", sbarca al teatro Nest… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:37

Sagoma – Monologo per luce sola, per e con Nando Paone: il 5 aprile in scena al Teatro Bolivar

Il Teatro Bolivar si prepara ad accendere i riflettori su "Sagoma - monologo per luce… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:30

Capaccio, 15enne trovato in strada con una ferita alla testa: è grave

Un drammatico episodio ha scosso Capaccio Paestum nella tarda serata di ieri: un adolescente di… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:30

Napoli, si schianta con la moto contro un’auto: muore il 39enne Ciro Nazzaro

Napoli– Tragedia sulle strade di Napoli: un 39enne ha perso la vita in un incidente… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:21

Napoli, arrestato rapinatore di coppiette: è stato riconosciuto dalle vittime

Napoli – I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno eseguito nella notte un fermo di… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 10:44