Cronaca Nera

Rapinano Rolex da 40mila euro a Milano, fermati due ‘trasfertisti’

Condivid

Due rapinatori “trasfertisti” di 41 e 45 anni sono indagati per la rapina a una donna derubata del Rolex da circa 40 mila euro lo scorso 17 novembre a Milano.

I due uomini per i quali era stato emesso un fermo dalla Procura si sono consegnati la scorsa settimana alla Polizia in provincia di Napoli. Secondo le indagini della Squadra mobile i due pregiudicati, dopo aver individuato la loro vittima, una donna di 56 anni che stava viaggiando a bordo della sua auto, l’hanno affiancata in sella a uno scooter.

A quel punto con la “tecnica dello specchietto”, l’hanno portata a sporgere fuori dal finestrino il braccio sinistro dove indossava il prezioso orologio modello Daytona Chocolate. Con un movimento repentino gliel’hanno strappato con violenza prima di fuggire a velocita’ sostenuta.

La vittima, a seguito della colluttazione, ha riportato una frattura del polso giudicata guaribile in 35 giorni. Entrambi gli indagati si sono sottratti alla cattura per diversi giorni: dopo il tentativo di esecuzione del provvedimento, non riuscito perche’ non in casa al momento dell’accesso da parte degli investigatori, sentitisi evidentemente braccati dalle ricerche della Polizia di Stato, i due hanno deciso di consegnarsi il 3 dicembre al commissariato San Carlo Arena di Napoli il 41enne e il 7 dicembre negli uffici della Squadra Mobile partenopea il 45enne.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2022 - 10:10 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

I timori di Angelo Vassallo: “Ho paura che mi faranno fuori. Vogliono portare la camorra nel Cilento”

Pollica. Aveva intuito di essere in pericolo e infatti pochi giorni prima di essere assassinato,… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 22:11

Citroen presenta la nuova Ami a Eicma 2024

La nuova Ami rappresenta l'ultima novità di Citroen. In occasione della giornata inaugurale di Eicma… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:35

Migranti, Salvini: “Deve essere normale espellere chi delinque”

Il vice premier e ministro ha espresso preoccupazioni riguardo alla gestione dei cittadini stranieri irregolari… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:35

Volvo Trucks presenta a Ecomondo il veicolo più potente sul mercato

All'Ecomondo, la manifestazione dedicata alla sostenibilità e all'innovazione, Volvo Trucks ha presentato una selezione di… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:34

Auto: immatricolazioni in calo a ottobre

Le immatricolazioni di auto in Italia hanno subito un significativo calo nel mese di ottobre,… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:34

Zaia: “Dazi USA? Vedremo, ma l’Europa deve fare l’Europa”

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha espresso le sue opinioni riguardo ai possibili dazi… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:34