Cronaca Benevento

Quindicenne morto dopo le dimissioni dall’ospedale: 7 medici indagati

Condivid

Sono sette i medici, dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti e del 118, indagati per la morte di Antonio D’Amelio, 15 anni, di Montesarchio, avvenuta il 4 dicembre.

Si tratta, per il momento, di un atto dovuto per consentire loro la nomina di un consulente di fiducia, in vista dell’autopsia. Il pm Flavia Felaco della procura di Benevento affiderà infatti mercoledì al medico legale Massimo Esposito l’incarico di procedere all’esame, per il quale i genitori del ragazzo, assistiti dall’avvocato Ernesto Canelli, hanno nominato il dottore Giuseppe De Rosa.

L’autopsia servirà a stabilire cosa abbia causato la morte del giovane studente della Terza del Liceo musicale ad Airola.

Secondo una prima ricostruzione, nella serata di sabato 2 dicembre aveva accusato dolori all’addome che avevano indotto il papà e la mamma, la mattina di domenica, ad accompagnarlo presso l’ospedale di Sant’Agata dei Goti, dove era stato sottoposto ad alcuni accertamenti. Al termine, erano le 14.30, era stato dimesso ed era tornato a casa.

La situazione era precipitata nel corso della notte, quando era stato chiesto l’intervento del 118, che per un’ora gli aveva praticato le manovre salvavita. Nulla da fare, purtroppo, per il 15enne, il cui cuore si era fermato per sempre. Un dramma al centro delle indagini dei carabinieri, ai quali i genitori hanno sporto denuncia chiedendo di fare luce su quella incredibile morte.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2022 - 13:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5 aprile 2025

Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 20:40

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 18:25

Luigi Lo Cascio nella terra di Spartaco per leggere Flor: a Casapulla l’omaggio alla letteratura di Donato Cutolo

Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 17:50

Napoli si trasforma in un palcoscenico all’aperto: piazza del Plebiscito diventa il nuovo epicentro della danza

Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 17:40

Napoli, parcheggiatore abusivo rapina automobilista alla Riviera di Chiaia: arrestato

Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 17:18

Napoli, lite familiare: accoltellata Deborah Capasso, titolare della pizzeria Dal Presidente

Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 16:53