Cronaca Flegrea

Quarto, blitz antiabusivismo: rimosse baracche e cancelli

Condivid

Quarto, blitz antiabusivismo: rimosse baracche e cancelli. Per il sindaco di Quarto “Ripristinati legalità e rispetto”

Centinaia di paletti, sbarre, baracche e cancelli, tutti installati abusivamente, sono stati rimossi oggi dalla polizia locale e dai carabinieri a Quarto, su richiesta del settore Patrimonio e Beni confiscati del Comune.

L’operazione si è concentrata in via Alcide De Gasperi dove sono stati tolti cancelli e reti protettive con i quali, nel tempo, gli occupanti abusivi avevano trasformato porzioni di aree verdi pubbliche in giardini privati.

Sono stati identificati dalla polizia locale alcuni soggetti per il prosieguo delle indagini, anche per quanto riguarda la realizzazione abusiva di baracche e strutture in muratura. Le attività proseguiranno per l’intera zona del Rione 219.

“Ripristiniamo le regole e il rispetto della legalità – sottolinea il sindaco Antonio Sabino – anche molti cittadini che abitano nella zona di via De Gasperi questa mattina hanno accolto con favore questa operazione di ripristino generale delle regole, consapevoli che l’Amministrazione comunale con i progetti di recupero edilizio finanziati per oltre 18 milioni e mezzo di euro e con la nuova area pubblica a verde urbano ha dimostrato di voler investire e far rinascere, nelle regole, questa area urbana”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2022 - 17:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49