“Hanno svaligiato la canonica ma non mi hanno tolto la gioia del Natale”.
Lo ha denunciato con un video messaggio sui social il parroco della chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano, Francesco Martino. I ladri hanno forzato la porta della canonica proprio mentre il parroco stava celebrando la messa di Natale. Hanno rotto la serratura e poi hanno preso le camicie del sacerdote annodandole per farne una corda utilizzata per calarsi dalla finestra.
Un video che in poche ore ha fatto su Fb oltre diecimila visualizzazioni con centinaia di commenti di solidarietà al parroco che ha approfittare del video messaggio per fare gli auguri ai suoi fedeli per raccontare la visita dei lafri.
E ricordando le parole del Papa, il parroco ha voluto spiegare e che si sente colpevole di non essere stato in grado di fare capire a queste persone il valore della parola di Dio e del Vangelo. “Prego anche per loro e li perdono tutti”.
“Anche la Pro Loco Qualiano manifesta la piena solidarietà per il gesto vile, irrazionale e sconsiderato nel quale è stato coinvolto Padre Francesco Martino. Quando un baluardo, in prima linea per l’assistenza a chi versa nell’ indigenza, testimone e divulgatore di solidarietà, Fede e civiltà, viene colpito è come se venisse colpita l’intera comunità”, si legge in un messaggio diffuso dalla Pro Loco.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto