Previsioni Meteo Napoli, oggi è tregua Meteo ma già da domani e per tutto il weekend una nuova perturbazione, la prima di dicembre.
Già alla fine della giornata odierna i primi richiami sud-orientali di aria umida determineranno qualche precipitazione. Nella seconda parte di venerdì verrà coinvolto il Centro e il Sud. Da sabato le piogge saranno più intense tra Toscana, Lazio e Campania, ma anche al settentrione, specie nella seconda parte della giornata. Qualche isolato rovescio colpirà nuovamente la Calabria ionica.
Indice Articolo
La prima domenica di dicembre vedrà lo stesso copione: piogge soprattutto sul Triveneto e sulla fascia tirrenica. Al Sud potrebbero passare acquazzoni un pò più diffusi dalla Sicilia verso la Calabria e la Puglia. Arriva anche la neve: già nelle prossime ore qualche fiocco è previsto sulle Alpi Orientali, ma la vera perturbazione entrerà sabato pomeriggio portando nevicate a tratti moderate su Alpi centrali e Appennino ligure, fino ai 700 metri di quota.
In serata le nevicate saranno diffuse su tutto l’arco alpino da Ovest verso Est con un accumuli medi di 10-20 cm oltre i 1200 metri di quota. Domenica 4 dicembre sono attesi altri 10-20 cm su tutte le Alpi oltre i 1300 metri di quota, con accumuli leggermente superiori sul settore altoatesino e friulano.
Previsioni Meteo Napoli oggi nuvolosità di passaggio
Oggi a Napoli e provincia giornata caratterizzata da nuvolosita’ di passaggio, la temperatura minima sara’ di 8°C, la massima 14°C. In particolare avremo nuvolosita’ compatta al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo sereno alla sera.
Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2022 - 10:41 / di Cronache della Campania