Meteo

Previsioni meteo Napoli, Natale con il sole e temperature quasi estive. Il video

Condivid

Previsioni meteo su Napoli, la Campania e in generale il Sud Italia prefigurano un Natale con il sole e temperature quasi estive.

Situazione che si porterà avanti per almeno una settimana, poi potrebbe cambiare in maniera radicale a parte del 3 gennaio ma per il momento godiamoci questa settimana di caldo e temperature miti sicuramente durante la giornata.

Tempo stabile e clima mite anche per la giornata di S.Stefano, con temperature che risulteranno anche di 10 gradi sopra la media, specie in quota. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano una lieve flessione delle temperature sul finire della prossima settimana, sempre pero’ con una generale assenza di precipitazioni. L’anticiclone sub-tropicale potrebbe tenerci compagnia anche nel weekend di Capodanno.

Un rialzo della pressione atmosferica sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, soltanto i settori alpini verranno lambiti da una perturbazione in transito sull’Europa centrale con precipitazioni concentrate nella parte più settentrionale e nevosa solo a quote elevate. Nel fine settimana natalizio nell’area mediterranea e sull’Italia sarà protagonista l’alta pressione sub-tropicale, con conseguente stabilità meteorologica e temperature superiori alle medie stagionali.

Al Sud, ma in particolare sulle nostre due Isole maggiori, sono attesi valori anche superiori ai 20 gradi. Lo affermano i meteorologi di Meteo Expert. Le giornate non saranno però ovunque soleggiate – spiegano gli esperti. Un Natale 2022 quasi estivo e con sole prevalente in Italia.

Dopo Natale l’Anticiclone Africano continuerà a stazionare sull’Italia, almeno fino al 29 dicembre: per San Silvestro emerge invece uno scenario diverso con i modelli meteorologici che indicano la possibilità di un ciclone di San Silvestro sull’Italia con forte maltempo da Nord a Sud.

 Previsioni meteo Napoli, oggi parzialmente nuvoloso

Oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 2 sarà di 12°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, deboli da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 169W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2022 - 11:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 17 novembre 2024

Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 06:18

Montecitorio si veste di bianco per sensibilizzare sul tumore al polmone

La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:55

Superenalotto, il jackpot arriva a 33,3milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:15

Blitz al Vomero: controlli serrati e multe salate ai locali della movida

Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:44

A Napoli il giuramento dei 57 allievi della scuola militare Nunziatella

Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:13