Cronaca Salerno

Praiano, l’allarme del sindaco: “Statale Amalfitana pericolosa”

Condivid

L’incidente mortale avvenuto domenica scorsa sulla Strada statale 163 Amalfitana, in cui ha perso la vita il 35enne Massimo De Rosa, ha indotto il sindaco di Praiano, Anna Maria Caso a scrivere al prefetto di Salerno, Francesco Russo.

Il primo cittadino, che per il rito funebre, svoltosi ieri, ha proclamato il lutto cittadino, ha chiesto garanzia di sicurezza sulla Statale, in particolare sul tratto stradale di sua competenza che attraversa il centro abitato, oltre la convocazione di un tavolo tecnico per l’ordine e la sicurezza pubblica “in modo da fronteggiare, congiuntamente ed in modo appropriato e concreto, la problematica evidenziata, per una efficace risposta alla crescente richiesta di sicurezza da parte dei cittadini”.

“Il Comune che mi onoro di rappresentare vive questo problema in modo drammatico poiche’ il centro del Paese e’ compreso tra il chilometro 19.800 e il 20.500 della Ss 163 – scrive Caso – in circa 700 metri si realizza gran parte della vita sociale del paese. Qui la chiesa, qui la scuola elementare, qui la farmacia, qui l’Ufficio Postale, qui varie attivita’ commerciali e importanti strutture ricettive. E le scorribande dei centauri sono un pericolo per tutti. Che si aggiunge all’atavico problema della viabilità”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2022 - 12:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45