Servizio a largo raggio dei Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli che hanno arrestato un 30enne e 21 enne per furto, un 29enne per droga e un 37enne per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.
Diverse telefonate al 112. Tutte per furti su auto a Bacoli. La segnalazione alla centrale operativa è univoca: una fiat Punto rossa con a bordo due uomini, la gazzella si mette alla ricerca ma è un carabiniere libero dal servizio che li nota e inizia a pedinarli comunicando in diretta con il 112.
Arriva la gazzella e i 2, alla vista dei militari, scendono dall’auto e tentano la fuga ma vengono bloccati. Addosso e nell’utilitaria vengono trovati diversi arnesi atti allo scasso, bottiglie di spumante, alimenti e abbigliamento per un valore complessivo di circa 1000 euro.
Dagli accertamenti la merce è risultata rubata poco prima da auto che erano lì vicino parcheggiate ed è stata restituita ai legittimi proprietari mentre gli strumenti da effrazione sono stati sequestrati. A finire in manette Lujis Hadzovic 30enne e Michele Hadzovic 21enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine e residenti nella zona Asi di Giugliano in Campania. I 2 uomini dovranno rispondere di furto aggravato e sono in attesa di giudizio.
A Licola, invece, i militari hanno arrestato per detenzione illecita di droga Gaetano Orsetti, 29enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno perquisito l’abitazione del 29enne dove hanno trovato 9 grammi di hashish. Sequestrati anche contanti per un totale di 155 euro, verosimilmente provento illecito e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
E ancora a Pozzuoli sempre i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare un 37enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato a casa dei genitori quando i militari sono intervenuti nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emesso dall’autorità giudiziaria. L’uomo è in attesa di giudizio.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto