Cronaca di Napoli

Pozzuoli, carabinieri in azione: in 4 in manette

Condivid

Servizio a largo raggio dei Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli che hanno arrestato un 30enne e 21 enne per furto, un 29enne per droga e un 37enne per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

Diverse telefonate al 112. Tutte per furti su auto a Bacoli. La segnalazione alla centrale operativa è univoca: una fiat Punto rossa con a bordo due uomini, la gazzella si mette alla ricerca ma è un carabiniere libero dal servizio che li nota e inizia a pedinarli comunicando in diretta con il 112.

Arriva la gazzella e i 2, alla vista dei militari, scendono dall’auto e tentano la fuga ma vengono bloccati. Addosso e nell’utilitaria vengono trovati diversi arnesi atti allo scasso, bottiglie di spumante, alimenti e abbigliamento per un valore complessivo di circa 1000 euro.

Dagli accertamenti la merce è risultata rubata poco prima da auto che erano lì vicino parcheggiate ed è stata restituita ai legittimi proprietari mentre gli strumenti da effrazione sono stati sequestrati. A finire in manette Lujis Hadzovic 30enne e Michele Hadzovic 21enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine e residenti nella zona Asi di Giugliano in Campania. I 2 uomini dovranno rispondere di furto aggravato e sono in attesa di giudizio.

A Licola, invece, i militari hanno arrestato per detenzione illecita di droga Gaetano Orsetti, 29enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno perquisito l’abitazione del 29enne dove hanno trovato 9 grammi di hashish. Sequestrati anche contanti per un totale di 155 euro, verosimilmente provento illecito e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

E ancora a Pozzuoli sempre i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare un 37enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato a casa dei genitori quando i militari sono intervenuti nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emesso dall’autorità giudiziaria. L’uomo è in attesa di giudizio.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2022 - 12:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Teano, finisce nel fossato con l’auto per evitare 3 cinghiali

Teano. Alle prime luci del mattino, si è verificato un altro incidente stradale a causa… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 14:22

Caserta, evade da San Patrignano e tenta una rapina in centro: arrestato un 54enne

Caserta. Un 54enne, originario del napoletano, si è allontanato ieri mattina dalla comunità di San… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 14:07

Preparare la crema di broccolo romanesco: sorsi di benessere.

Preparare un Piatto Tipicamente Italiano ROMA (ITALPRESS) - Broccolo romanesco, olio extravergine d'oliva, nocciole e… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 13:47

Chiude a fine dicembre il Castello delle cerimonie

Un'era finisce a Sant'Antonio Abate. Il celebre "Grand Hotel La Sonrisa", noto ai più come… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 13:02

Caserta, presi due corrieri in autostrada: stupefacenti e contanti in auto

Colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti  bloccati in autostrada con un ingente carico di cocaina… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 12:55

Napoli, multati 4 locali della movida di Chiaia

A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 12:15