Servizio a largo raggio dei Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli che hanno arrestato un 30enne e 21 enne per furto, un 29enne per droga e un 37enne per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.
Diverse telefonate al 112. Tutte per furti su auto a Bacoli. La segnalazione alla centrale operativa è univoca: una fiat Punto rossa con a bordo due uomini, la gazzella si mette alla ricerca ma è un carabiniere libero dal servizio che li nota e inizia a pedinarli comunicando in diretta con il 112.
Arriva la gazzella e i 2, alla vista dei militari, scendono dall’auto e tentano la fuga ma vengono bloccati. Addosso e nell’utilitaria vengono trovati diversi arnesi atti allo scasso, bottiglie di spumante, alimenti e abbigliamento per un valore complessivo di circa 1000 euro.
Dagli accertamenti la merce è risultata rubata poco prima da auto che erano lì vicino parcheggiate ed è stata restituita ai legittimi proprietari mentre gli strumenti da effrazione sono stati sequestrati. A finire in manette Lujis Hadzovic 30enne e Michele Hadzovic 21enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine e residenti nella zona Asi di Giugliano in Campania. I 2 uomini dovranno rispondere di furto aggravato e sono in attesa di giudizio.
A Licola, invece, i militari hanno arrestato per detenzione illecita di droga Gaetano Orsetti, 29enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno perquisito l’abitazione del 29enne dove hanno trovato 9 grammi di hashish. Sequestrati anche contanti per un totale di 155 euro, verosimilmente provento illecito e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
E ancora a Pozzuoli sempre i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare un 37enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato a casa dei genitori quando i militari sono intervenuti nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emesso dall’autorità giudiziaria. L’uomo è in attesa di giudizio.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto
Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto
Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto
Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto