Pomigliano, imbrattata sede Anpi e ‘Città Aperta’. Vandalismo l’altra notte tra l’una e le due in sede partigiani
La sede dell’Associazione “Città aperta” e di Anpi a Pomigliano d’Arco è stata imbrattata con escrementi la scorsa notte.
Lo denunciano i responsabili del luogo su via Mercato, nel centro di Pomigliano, che ospita convegni e anche l’attività quotidiana degli anziani e di chi fa parte dell’Associazione Nazionale Partigiani D’Italia.
ANPI e Città Aperta hanno denunciato l’atto vandalico trovato stamattina e subito durante la notte. C’è stato stamattina un sopralluogo delle forze dell’ordine che hanno preso visione dei filmati delle telecamere presenti in zona dove, si apprende, tra l’una e le due di notte si è vista una persona con un camice bianco avvicinarsi alla porta chiusa con una borsa da cui ha tirato fuori le feci spalmandole sulla porta.
“Abbiamo fatto la denuncia – spiega Tommaso Sodano, portavoce di Città Aperta – esprimendo preoccupazione per l’accaduto a una associazione politica e culturale e dei partigiani. Siamo in una zona centrale che ospita iniziative di dialogo e l’attività dell’Anpi presieduta da Mariangela Punzo”. La sede si trova nel centro sulla strada che porta a Piazza mercato luogo del divertimento serale dei giovani di Pomigliano.
Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2022 - 09:39