Cronaca di Napoli

Poggioreale, sequestrati 9 cellulari nelle celle dei boss.

Condivid

Poggioreale, sequestrati 9 cellulari nelle celle dei boss. Il sindacato Sappe chiede di schermare le strutture carcerarie.

Diversi telefoni cellulari, perfettamente funzionanti, sono stati sequestrati dalla polizia penitenziaria nelle sezioni detentive della casa circondariale di Poggioreale, a Napoli.

A dare notizia è Tiziana Guacci, segretario per la Campania del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe). “Questa mattina è stata fatta una perquisizione nella sezione ad alta sicurezza Avellino, dove sono ristretti 189 detenuti e sono stati rinvenuti 7 telefoni cellulari, perfettamente funzionanti – ha spiegatola sindacalista – Nelle scorse settimane, invece, sempre in atre sezioni del carcere, erano stati trovati altri telefoni di ridottissime dimensioni.

Donato Capece, segretario generale del Sappe, evidenzia che nel carcere sono ospitati 2.100 detenuti. “Praticamente, il carcere di Poggioreale è un paese nella città di Napoli – ha aggiunto Capece.

“Vanno adottate soluzioni drastiche, come la schermatura delle azioni detentive e degli spazi nei quali sono presenti detenuti all’uso dei telefoni cellulari e degli smartphone, nonché gli interventi che mettano in grado la polizia penitenziaria di contrastare la rapida innovazione tecnologica e la continua miniaturizzazione degli apparecchi, che risultano sempre meno rilevabili con i normali strumenti di controllo” , ha concluso.

“Per questo, come primo sindacato della polizia torniamo a sollecitare un intervento dei vertici dell’Amministrazione penitenziaria”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2022 - 18:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53