Nino D’Angelo, attore e cantante partenopeo, parla del Mondiale di Qatar e della vittoria dell’Argentina nella finalissima di ieri contro la Francia.
Punti Chiave Articolo
“Per noi napoletani l’Argentina è Maradona – dice D’Angelo -. Se un napoletano decide di tifare per l’Argentina, c’è un motivo, e il motivo è che per i napoletani l’Argentina rappresenta Diego, quindi per noi è come se giocasse lui. Diego è contento se vince l’Argentina, e quindi siamo contenti anche noi”.
“Messi come Maradona? Per me non ci sono paragoni. Sono proprio due mondi diversi, appartengono a epoche diverse – dice l’attore e cantante partenopeo – e poi io sono troppo di parte, io penso che Maradona sia unico e inimitabile”.
La vittoria dell’Albiceleste “mi ha fatto piacere non solo per Diego ma anche per gli argentini – aggiunge D’Angelo – perché è un popolo che ci somiglia tanto. Diego quando è venuto a Napoli questo lo diceva sempre: ‘è come se fossimo fratelli'”.
Napoli – Rita De Crescenzo, la discussa e popolare tiktoker napoletana con milioni di follower,… Leggi tutto
I Corde Oblique, gruppo musicale napoletano guidato dal chitarrista e compositore Riccardo Prencipe, ritornano con… Leggi tutto
Volti tesi e clima cupo a Milanello all’indomani dell’eliminazione del Milan dalla Champions League: la… Leggi tutto
È rottura tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman? Dopo l'eliminazione dell'Atalanta dai playoff di… Leggi tutto
Un nuovo inizio, una nuova sfida: Giacomo Raspadori si prepara a vivere un ruolo da… Leggi tutto
Il Teatro Lendi ospiterà sabato 22 febbraio 2025 Carmine De Domenico, tenore lirico leggero partenopeo,… Leggi tutto