Questa notte si è svolta una maxi-operazione della Polizia di Stato volta al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcool.
Il corposo dispositivo, disposto dal Ministero dell’Interno denominato “Drogometro”, si è svolto nei pressi di piazza Vittoria di questo capoluogo ed ha visto impegnati uomini della Polizia Stradale di Napoli, del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, del personale Medico-Sanitario della Polizia di Stato e delle volanti della Questura di Napoli.
Una vera e propria task-force che ha portato al controllo di oltre 34 veicoli, alla contestazione di 5 verbali per la guida sotto l’effetto di alcool (art.186 CdS), 5 per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (art. 187 CdS), alla conseguente denuncia in stato di libertà di una persona ed al ritiro di 8 patenti di guida nonché a 80 punti patente decurtati complessivamente per i motivi sopra indicati.
La guida sotto l’effetto di alcool e droga, oltre a costituire una violazione sanzionata in severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è causa principale, insieme all’alta velocità, dell’elevato numero di incidenti stradali gravi spesso con esito mortale.
Una attività non solo finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che si muovono sulle strade, ma anche volta ad intensificare i controlli di legalità in materie particolarmente sensibili e sentite dalla collettività.
Non è bastata la notifica del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, consegnata… Leggi tutto
Un incredibile incidente ha scosso la comunità di Jhunjhunu, nel Rajasthan, dove un uomo di… Leggi tutto
Ancora attimi di paura oggi a Scampia, quartiere periferico di Napoli, dove una parte del… Leggi tutto
A Mondragone, un uomo di 45 anni ha chiuso la compagna nel garage condominiale a… Leggi tutto
Sono trascorsi 18 mesi dal femminicidio di Giulia Tramontano, una giovane donna di 29 anni… Leggi tutto
Villaricca.Nel corso di una serie di operazioni mirate alla prevenzione e al contrasto della detenzione… Leggi tutto