Buon lavoro ai trenta tutor turistici che accoglieranno i visitatori nelle strade del centro cittadino e daranno informazioni a chi vuole scoprire o riscoprire Napoli.
A dare loro il benvenuto l’assessore al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato che li ha incontrati nei pressi di uno degli infopoint del progetto Vedi Napoli e poi Torni, quello in piazza Carità.
I ragazzi opereranno in queste zone: Sanità, centro storico, Toledo, Chiaia e Lungomare. Gli orari e i giorni in cui si incontreranno sono: lunedì – venerdì ore 11-13.30 e 16 -18.30, sabato e domenica 10.30-13.30 e 16-19. I giovani hanno tutti dai 18 anni in su e sono stati individuati dall’associazione che ha vinto il bando.
“Sarà un Natale da affluenza turistica record – spiega l’assessore Teresa Armato – e per questo accanto agli eventi abbiamo pensato di potenziare anche l’aspetto informativo con questi giovani tutor che sono davvero desiderosi di svolgere questo compito e di essere un bel biglietto da visita per chi sceglie Napoli”.
Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto
Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto
Napoli – Un delitto passionale, consumato sotto gli occhi terrorizzati di bambini e insegnanti della… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto