Napoli: ‘Terrammore’, live set di Giovanna Panza e Mario Formisano. Domani alle 20, presso lo scalone di Montesanto-Quartiere Intelligente. Presenta il giornalista Michelangelo Iossa.
Ultimo degli eventi in calendario del ‘Natale dei Popoli’, nell’ambito della rassegna del Comune di Napoli ‘Altri Natali’, il live set propone i brani dall’album “Terrammore” di Giovanna Panza, prodotto e arrangiato dal genio creativo di Mario Formisano alias 4MX (Almamegretta).
Un mix di sonorità, dal reggae/dub all’elettronica alle suggestioni melodiche mediterranee, che trasportano in un’atmosfera sonora ammaliante. Con ‘Terrammore”, Giovanna Panza ci accompagna, attraverso gli undici brani dell’album, in un viaggio profondo che “parte – spiega l’autrice – da un sentimento di amore e di appartenenza alla propria terra, alla quale spesso si è costretti a rinunciare, per trovare altrove nuovi equilibri di vita. E’ un invito alla comprensione, al sostegno e al rispetto dell’altro”.
“E’ un album intenso – aggiunge Mario Formisano – in cui abbiamo realizzato una fusione di sound, intrecciando linguaggi e sonorità apparentemente lontani, dalla melodia mediterranea, al reggae dub, all’elettronica, trovando una sintesi che supera le etichette”.
Il concerto sarà preceduto da una visita guidata “Dal Parco dei Quartieri Spagnoli al sistema Scale di Montesanto”.
Ingresso ore 19.00 Parco dei Quartieri Spagnoli. Ore 20.00 live set “Terrammore” Scalone di Montesanto- QI. Aperitivo libero e consumazioni al Quartiere Intelligente. A cura di: Gente Green; Lo sguardo che Trasforma. Voce: Giovanna Panza; bass, keyboards & sound dubbing: Mario Formisano; Guida: Guido Liotti.
Le prime luci dell'alba hanno segnato l'avvio di un blitz anticamorra della Polizia di Stato… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di oggi 11 febbraio 2025 con le previsioni segno per segno per amore,… Leggi tutto
Altre due scosse di terremoto nella notte anche se di lieve entià hanno tenuto sveglia… Leggi tutto
Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto
Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto