Cronaca di Napoli

Napoli, stamane a Fuorigrotta manifestazione in ricordo del piccolo Christian

Condivid

Napoli, oggi alle 11.30 manifestazione in ricordo del piccolo Christian travolto e ucciso sotto casa da un’auto impazzita.Ciro Carezza (papà di Christian): “Chiedo giustizia per mio figlio, investitore a piede libero e noi condannati a soffrire per sempre”

In via Ronchi dei Legionari a Fuorigrotta si terrà una manifestazione in ricordo del piccolo Christian, il bimbo di tre anni travolto e ucciso lo scorso 25 giugno da un’auto che ha perso il controllo mentre giocava sul marciapiede con la mamma in attesa di andare al mare.

Prima dell’iniziativa i genitori si recheranno presso la scuola ‘Carlo Collodi’ dove i compagni di Christian lanceranno palloncini bianchi in ricordo del loro amico che proprio domani avrebbe compiuto 4 anni.

“Prosegue la nostra mobilitazione per le vittime della strada. Ieri siamo stati a piazza Sannazzaro e a Piedigrotta, per dare sostegno alla marcia organizzata dalla vedova di Giuseppe Iazzetta, travolto e ucciso mentre attraversava sulle strisce pedonali. Domani saremo a Fuorigrotta

sotto l’abitazione del piccolo Christian dove è avvenuto il tragico incidente nel giugno scorso.

Faccio appello a tutti i cittadini a sostenere queste iniziative per testimoniare solidarietà alle famiglie delle vittime, quasi sempre dimenticate e lasciate sole nel loro dolore. Trovo inconcepibile che pezzi della città si mobilitino per ricordare i carnefici o i criminali lasciando nell’oblio chi ne è stato vittima. Vogliamo anche sollevare con forza il tema di una revisione del Codice della strada con norme più severe per chi ha una colpa grave e con procedure più snelle per l’installazione di dossi e dissuasori di velocità”.

Queste le parole del deputato di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, promotore della mobilitazione per le vittime della strada insieme alle loro famiglie.

“Chiediamo giustizia per Christian – ha dichiarato il papà Ciro Carezza – perché non stiamo parlando di un incidente stradale fortuito. Mio figlio era sul marciapiede con la mamma a giocare prima di essere travolto, e ora non c’è più.

Il suo investitore, che abita a 700 metri da qui, è invece a piede libero. Mi sto battendo con la Polizia Municipale per mettere i dossi in queste strade dove, nonostante la carreggiata strettissima, non ci sono limiti di velocità a 30km/h e nessun dosso o dissuasore. Anche su questo punto aspetto una risposta dal Comune”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2022 - 07:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 17 novembre 2024

Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 06:18

Montecitorio si veste di bianco per sensibilizzare sul tumore al polmone

La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:55

Superenalotto, il jackpot arriva a 33,3milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:15

Blitz al Vomero: controlli serrati e multe salate ai locali della movida

Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:44

A Napoli il giuramento dei 57 allievi della scuola militare Nunziatella

Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:13