foto archivio
Sono 6.560 gli apparecchi elettrotermici per uso domestico sequestrati dai funzionari Adm, in servizio all’Ufficio delle Dogane di Napoli 1. L’attività di verifica, condotta al porto del capoluogo, ha riguardato una spedizione proveniente dalla Cina attraverso una nave portacontainer.
La merce era destinata a società operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti non alimentari. Sul singolo articolo come sul relativo packaging era riportato il disegno industriale di una nota automobile di produzione nazionale, icona del made in Italy.
Il carico, la cui commercializzazione avrebbe consentito illeciti profitti stimati in oltre 100mila euro, è stato sottoposto a sequestro giudiziario e il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli per il reato di contraffazione previsto e punito dall’articolo 474 del codice penale.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto