Il centro storico di Napoli invaso dai rifiuti e trasformato in “un grande water”, anche in senso letterale. E’ la denuncia del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che riporta le segnalazioni di alcuni cittadini.
Punti Chiave Articolo
Tra le tante mini discariche disseminate per il cuore della città anche un gabinetto, come in via Salvatore Trinchese, dove sono stati abbandonati anche materassi, cartoni, una sedia pieghevole e parti di un armadio. Un brutto biglietto da visita per Napoli nei giorni delle festività natalizie.
“Continuiamo a fare pessime figure con i visitatori – le parole di Borrelli -. I rifiuti portano a più disagi per cittadini ed esercenti. Questa continua inciviltà è figlia anche di un lungo lassismo delle istituzioni che hanno preferito voltare la testa dall’altra parte piuttosto che intervenire”.
“O si cambia oppure si cade nel baratro. Vie di mezzo non ve ne sono. Bisogna amministrare la città in maniera diversa da come fatto finora anche combattendo senza tregua gli incivili”, ha concluso Borrelli.
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto