Era il nuovo baby boss dei Quartieri Spagnoli: un vero terrore per gli abitanti ma soprattutto per i turisti: abile e violento rapinatore.
Per il momento la sua carriera criminale si è fermata davanti alle manette che gli hanno fatto scattare stamane ai polsi di agenti della Squadra Mobile e dei Commissariati San Ferdinando e Montecalvario, che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in I.P.M., emessa dal G.I.P. del il Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della locale Procura per i Minorenni, emessa il 13 dicembre 2022.
Il diciassettenne si era reso latitante dal alcuni mesi. Una perizia che lo ha classificato “incapace di intendere e volere” lo ha reso “utile” alla camorra, che lo utilizzava per i suoi affari. Ma di recente una nuova perizia ha fatto cadere questa sorta di tutela, di cui godeva, ed è stato possibile eseguire una misura cautelare nei suoi confronti.
Stamane è stato rintracciato, a seguito di serrate investigazioni, presso un’abitazione ubicata in zona Quartieri Spagnoli, in compagnia di due soggetti, entrambi denunciati per favoreggiamento personale.
Il minore è gravemente indiziato di aver commesso due rapine, un furto con strappo di orologi di valore, una rapina tentata di autovettura e ricettazione di un monile. Per la rapina consumata di un orologio e per la tentata rapina di un’autovettura è stata contestata la circostanza aggravante di aver agito con l’utilizzo di arma comune da sparo in luogo pubblico.
Napoli - Un'altra stesa ai Quartieri Spagnoli: ieri pomeriggio, intorno alle 16, una segnalazione anonima… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 23 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto