Napoli, l’assessore alla sicurezza: “Classifica Sole 24ore? Vedo pregiudizio”
Morcone: “Noi lavoriamo ma insicurezza anche a Milano e Roma”
“Non mi convince l’idea di Napoli e Caserta ultime nella classifica del Sole 24 Ore sulla sicurezza e la giustizia. Mi sembra che ci sia un pregiudizio”.
Lo ha detto Mario Morcone, assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania, a margine della ormai tradizionale iniziativa di Natale nel ricordo di Annalisa Durante nel quartiere napoletano di Forcella.
“Sappiamo – ha detto Morcone – che ci sono tante insufficienze della città sui servizi, un passato rovinoso da ricostruire ma sul piano demografico, di cultura non mi pare che Napoli possa essere nelle ultime posizioni.
Sul tema della sicurezza cittadina guardiamo al futuro ma anche su questo temo un po’ di pregiudizio, Napoli è una grande città e come le altre che ha problemi di sicurezza. Lo sottolineo per ricordare che anche Milano, Torino e Roma ne hanno non di meno.
Lo abbiamo visto in queste ore a Roma, ma in generale i problemi sulla sicurezza individuale e collettiva ci sono in tutte le grandi città. Noi lavoriamo, non ci facciamo frenare da questa classifica che ci penalizza per invertire il pregiudizio ma credo anche che non sia stato messo in luce il fermento culturale che c’è a Napoli di livello alto, che non si trova spesso nelle altre città italiane”.
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti. Nel… Leggi tutto